UNGHERIA ED I SUOI CASTELLI

5 GIORNI UNGHERIA ED I SUOI CASTELLI





PARIGI
 



Fontainebleau e Eurodisney
  • CASTELLI UNGHERESI
    5 Giorni


    1° Giorno Italia - Ungheria
     
    Arrivo dall'austria a Sopron, fertod, nella parte occidentale dell'ungheria ai confini con l'austria dove si erge il castello di Eszterhazy , definito per la sua bellezza " versailles ungherese" , fatto costruire dalla famiglia Esterhazy e dal desiderio di riscattare le origini della dinastia che apparteneva alla nobiltà minore d'Ungheria.Il castello si affaccia su un grande parco alla francese e ospita piccoli edifici secondari, come il teatro dell'opera, il teatro delle marionette, la casetta cinese, i templi di Diana, di Venere, della Fortuna, del Sole e le splendide scuderie.Ogni anno si tiene nel palazzo il Festival "Haydn", prestigiosa manifestazione musicale, organizzata per la prima volta nel 1959 in occasione del 150° anniversario della morte di Joseph Haydn. Pranzo libero. In serata sistemazione in hotel a nagicenk, cena e pernottamento .

    2 Giorno Nagicenk - keszthely
     
    Dopo la prima colazione partenza alla volta di Keszthely per visitare il castello di Festetics, sulla riva del lago balaton e vicino alle celebri terme di heviz.All'interno del castello celebre la biblioteca di Helikon, capolavoro della falegnameria e dove si trovano rarità bibliografiche. Dopo la visita del castello pranzo libero. nel pomeriggio Partenza per una breve visita la lago termale di heviz e proseguimento per Budapest. Cena e pernottamento e Budapest. 

    3° giorno Budapest 
    Prima colazione in Hotel. In mattinata incontro con la guida per visita mezza giornata del centro e delle bellezze artistiche della città . pranzo in ristorante del centro con menù tipico ungherese. Pomeriggio a disposizione del gruppo per lo shopping. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

    4° giorno Budapest - Martonvasar 
    Dopo la prima colazione partenza per Martonvasar a circa 30 km da Budapest, alla volta del celebre castello di Brunszvik dove si celebra "il culto di Beethoven", in tutte le sue forme. luogo di culto del La famiglia comitale Brunszvik fu amica e protettrice del compositore e lo ospitò in numerose occasioni tanto che le stanze nel castello risuonano ancora delle sue note. Successivamente al primo incontro nel 1799 a Vienna, Beethoven iniziò a dare lezioni di pianoforte alle due figlie della famiglia, Teresa e Giuseppina. Il maestro instaurò una profonda amicizia anche con la famiglia . Da visitare il museo di beethoven che si trova al suo interno.Il parco del castello, un giardino inglese di 70 ettari con laghetto al centro, è famoso per le sue 300 specie di alberi e, per questa ragione, è stato dichiarato parco naturale protetto. Sull'isola del laghetto, raggiungibile attraverso un romantico ponte di legno, si trova il suggestivo palcoscenico sul quale d'estate hanno luogo i concerti all'aperto delle opere di Beethoven. 
    Prazno libero e nel pomeriggio rientro a budapest. Cena e pernottamento in Hotel 

    5° giorno Budapest - Italia 
    Dopo la prima colazione partenza alla volta del ritorno in Italia . Sosta per il pranzo lungo il rientro. Sosta intermedia per chi arriva dal sud Italia





PER DISPONIBILITÀ E PREVENTIVI




156,00
2 NOTTI IN HOTEL 3*** IN B/B A SALISBURGO DINTORNI
1 VISITA GUIDATA H/D DI SALISBURGO
INGRESSO ALLA CASA DI MOZART
1 SERATA CENA/CONCERTO


Richiesta informazione

Riempia il form per avere informazioni sul tour, senza prenotazione.

Nome
 N° Persone
Telefono

  E-mail*
 Data Arrivo
 Data Partenza

 Richiesta*
Consenso privacy & Accettazione Termini e Condizioni.
Tutela della privacy - I dati che Le sono richiesti verranno utilizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dal D.L. n. 196 del 30.06.2003 in materia di "Tutela dei dati personali", per gli adempimenti connessi con l'attività dell'azienda (consultazione, utilizzo, elaborazione puntuale e statistica) a mezzo database interno. Ha il diritto, sotto la sua responsabilità, di non confidare alcuni dei dati richiesti, essendo però avvisato che in questo caso ciò potrebbe pregiudicare il rapporto in essere. In qualsiasi momento, secondo quanto previsto dall'art.13 del D.L. n. 196 del 30.06.2003, potrà richiedere di consultare, modificare o cancellare i Suoi dati, scrivendo a booking@rome-privatetour.com