MILANO, MANTOVA E PAVIA

TOUR DI 3 GIORNI ALLA SCOPERTA DI 
MILANO - MANTOVA - PAVIA 





MILANO, MANTOVA E PAVIA
 



MILANO  MANTOVA PAVIA
3 giorni



1° Giorno: Mantova/Milano
Arrivo a Mantova per l'ora di pranzo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città. Si potrà ammirare la reggia dei Gonzaga che, comprende 500 sale, oltre a giardini, cortili, piazze, la chiesa palatina di Santa Barbara, tanto da costruire una città nel cuore di Mantova. La visita propone gli ambienti più significativi, che ancora conservano i capolavori di Pisanello, Mantegna, Giulio Romano, Rubens, Fetti e innumerevoli altri artisti, che hanno fatto di Palazzo Ducale uno degli edifici più straordinari d'Europa. Al termine della visita, partenza per Milano. Arrivo in Hotel e sistemazione nelle stanze assegnate. In serata cena presso un ristorante convenzionato in centro. Passeggiata serale. Rientro in Hotel e pernottamento.

2 Giorno: Milano
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Milano. La visita ha inizio presso il Castello sforzesco. La visita prevede sia l’architettura esterna che il Museo di Scultura interno che permette di ammirare la Pietà Rondinini, l’incompiuta opera di Michelangelo Buonarroti (ora in restauro e visitabile solo il fine settimana). La visita prosegue verso la chiesa di Santa Maria Maggiore delle Grazie.    
A destra della chiesa, nell’ex Convento Domenicano, si trova il Cenacolo vinciano. Sulla parete di fondo del refettorio vi è la celeberrima Ultima Cena, dipinta da Leonardo (visita soltanto su prenotazione). Pranzo in ristorante convenzionato in centro. Il pomeriggio verrà dedicato al cuore di Milano e cioè Piazza del Duomo. Il Duomo è uno dei più significativi monumenti del gotico fiorito, in cui gli influssi tedeschi sono addolciti dagli interventi dei maestri locali. E’ consigliabile la salita al terrazzo del Duomo, a piedi o in ascensore: qui si è sovrastati dalle guglie, sulle quali svetta la maggiore (alta 108,50 mt) recante in alto la “Madonnina”. Da piazza Duomo attraversando la Galleria Vittorio Emanuele, si arriva in P.zza della Scala. Su quest’ultima si affaccia il l’omonimo Teatro, fronteggiato da Palazzo Marino. Altro monumento importante è sicuramente il Cimitero Monumentale, mausoleo in marmo con le tombe delle principali famiglie e personalità di Milano del XIX e XX secolo. Vi troviamo ad esempio la tomba di famiglia d’Arturo Toscanini e un busto commemorativo di Giuseppe Verdi. E’ sicuramente l’esempio di arte scultorea più completa del XX secolo. Rientro in Hotel per una breve rinfrescata e cena in ristorante centrale convenzionato. Pernottamento in Hotel.

3° Giorno: Milano/Pavia

Prima colazione in Hotel. Partenza alla volta di Pavia. Il percorso di visita comprende l'illustrazione dei seguenti monumenti: il Castello Visconteo (esterno), la basilica romanica di San Pietro in Ciel d'Oro - dove riposano le spoglie di Sant'Agostino, i cortili dell'antica Università, le suggestive Torri Medievali, piazza della Vittoria con il Broletto, piazza Duomo con i resti della Torre Civica, la basilica romanica di San Michele Maggiore, in bionda arenaria, il Ponte Coperto Visconteo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della splendida Abbazia di Certosa con la chiesa intitolata alla Vergine delle Grazie ed i meravigliosi chiostri dei monaci Certosini. Al termine della visita guidata, rientro in sede.





PER DISPONIBILITÀ E PREVENTIVI




156,00
2 NOTTI IN HOTEL 3*** IN B/B A SALISBURGO DINTORNI
1 VISITA GUIDATA H/D DI SALISBURGO
INGRESSO ALLA CASA DI MOZART
1 SERATA CENA/CONCERTO


Richiesta informazione

Riempia il form per avere informazioni sul tour, senza prenotazione.

Nome
 N° Persone
Telefono

  E-mail*
 Data Arrivo
 Data Partenza

 Richiesta*
Consenso privacy & Accettazione Termini e Condizioni.
Tutela della privacy - I dati che Le sono richiesti verranno utilizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dal D.L. n. 196 del 30.06.2003 in materia di "Tutela dei dati personali", per gli adempimenti connessi con l'attività dell'azienda (consultazione, utilizzo, elaborazione puntuale e statistica) a mezzo database interno. Ha il diritto, sotto la sua responsabilità, di non confidare alcuni dei dati richiesti, essendo però avvisato che in questo caso ciò potrebbe pregiudicare il rapporto in essere. In qualsiasi momento, secondo quanto previsto dall'art.13 del D.L. n. 196 del 30.06.2003, potrà richiedere di consultare, modificare o cancellare i Suoi dati, scrivendo a booking@rome-privatetour.com